DANZA E METODO TOMATIS a Montecchio Maggiore (Vi) – Programma 2018
Dalle ore 20.30 alle 22.30 
– 2 marzo ’18
– 4 aprile ’18
– 20 aprile ’18
– 15 giugno ’18
- 22 giugno '18
Corso aperto non solo ai ballerini ma a tutti coloro che lavorano con il corpo. Il nostro modo di ascoltare condiziona il movimento, la postura, la danza. Da questa semplice analisi siamo partite nella nostra ricerca dell’orecchio e della danza.  L’orecchio è il punto d’incontro del nervo vestibolare e il nervo vago, dell’interno e dell’esterno del nostro corpo, l’intento è riequilibrare l’ascolto e la percezione del corpo.
La lezione prevede degli esercizi e uno studio approfondito sul sentire il corpo e il movimento che mettono in sinergia i principi del Metodo Tomatis con i principi della danza.
A cura di Michela Negro e Marie Axelle Orset.  Le lezioni si terranno presso EtraDanza  www.etradanzae20.it
Via Nogara n. 36 – 36075 Montecchio Maggiore (Vi) - Per informazioni e iscrizioni: Michela 338 7415189

 

Dal 25 Ottobre 2017 a Montecchio Maggiore (Vi) : NEL CUORE DELLA VITA

E' un ciclo di incontri esperienziali dedicati a tutti coloro che sono interessati a sviluppare la Consapevolezza e la Conoscenza di Se per potere vivere una Vita che sia sempre più guidata dalla nostra natura più autentica, il nostro Se Superiore, la nostra Essenza. E’ un invito a prendere un naturale contatto con te stesso, con la tua parte più vera, spesso sopraffatta dalla frenesia delle giornate e dai ripetitivi  schemi mentali ed emozionali.  Nella nostra psiche e nel nostro corpo portiamo i segni di accadimenti fisici ed emotivi del nostro passato, che sono alla base di blocchi fisico-energetici che ostacolano il normale e fluido funzionamento del nostro corpo e della nostra vita, determinando l’accumulo di tensioni spesso causa di malesseri. Attraverso un lavoro energetico-psico-corporeo è possibile accedere in modo diretto ai contenuti inconsci allentando la pressione dei naturali meccanismi di difesa, consentendo così di liberare le energie bloccate e trasformandole in un flusso di esperienze evolutive a nostra disposizione che si traduce in un aumento della felicità e della soddisfazione di sé.

Vi proponiamo un percorso evolutivo nel quale con la guida di professionisti esperti faremo con profondità e gentilezza l’esperienza della Meditazione, del Respiro Circolare Connesso (Rebirthing/Breathwork), del Movimento Corporeo Consapevole e della Bioenergetica.   

Il ciclo di incontri si svolgerà tra Ottobre e Dicembre 2017 al Centro Benessere La Cordellina, in Via Archimede 9, Montecchio Maggiore (Vicenza). I posti sono limitati per consentire un’esperienza confortevole. La durata degli incontri è di circa 2 ore. Le serate sono frequentabili anche singolarmente. Per informazioni ed iscrizioni: Sonia 320 7293955, Giorgio 349 4325799 (clicca qui per maggiori dettagli)