Marie-Axelle Orset

Marie Axelle OrsetCounselor Olistico Professional accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013 con codice VE357P-CO, conduce sedute per la crescita e lo sviluppo personale, per il sostegno in situazioni di difficoltà, di crisi, di conflitto e di disagio relazionale ed esistenziale. Si tratta di incontri volti a sviluppare il riequilibrio e il benessere complessivo della persona per favorire la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza di sé, l’espressione delle proprie risorse e capacità migliori, il ristabilimento dell’armonia interiore e dell’autostima. 

Ha una formazione professionale che la abilita a condurre sedute di respiro individuali e di gruppo secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) con una specializzazione nell’approccio bioenergetico appropriato alla tipologia psico-corporea del cliente secondo il modello della Bioenergetica. 

Dal 2014 collabora come ricercatrice alla Scuola di Counseling Integrale Accademia dell’Essere di Verona.

Ha una formazione nel metodo Interpartes® per l’armonizzazione dei conflitti interpersonali.

Dal 2006 si specializza nel metodo A.Tomatis (educazione all’ascolto) conseguendo l'attestato di competenza professionale presso il “Mozart-Brain-Lab” di Sint Truiden (Belgio). Nello stesso anno apre il Centro “I colori dell’ascolto” a Vicenza per l'applicazione del metodo anche con progetti dedicati al miglioramento della comunicazione verbale e non, presso strutture pubbliche e private.
Ha effettuato una formazione al metodo Mezières-Bertelé, per avere una maggiore conoscenza del funzionamento del corpo umano in relazione allo sviluppo personale.
Musicista di formazione classica, ha effettuato i suoi studi musicali presso i Conservatori di Clermond-Ferrand e Lione (Francia), e presso i Conservatori di Verona e di Vicenza, conseguendo i diplomi di Professoressa di Violino e Viola. E’ attraverso molti anni di esperienze come musicista di orchestre francesi e italiane e come insegnante di violino che si accorge sempre maggiormente di quanto l’arte di comunicare sia molto complessa e di quanto comprenda l’Essere nella sua totalità.
Da anni si interessa all’evoluzione personale, sperimentando molteplici tecniche e discipline di auto-consapevolezza, di gestione dello stato interiore e di sviluppo del potenziale umano.
L’intento è di orientarsi verso una società migliore, in cui ognuno possa realizzarsi come individuo e gioire delle proprie esperienze di relazione.

Come possiamo esserti utile

Possiamo lavorare assieme su questi temi:

1 Maternità consapevole

2 Apprendere le lingue.

Disturbi infantili.

Cantanti, musicisti e attori.